Nasce AICS CronoGiudici

Associazione Cronometristi e Giudici di Gara di AICS

 

Si costituisce una entità sociale dedicata a gestire e formare cronometristi e giudici di gara interna a AICS a disposizione di quegli sport che necessitano di rilevamenti crono e gestione dei risultati certificati.


Presentazione del progetto:

Si costituisce l’albo dei Cronogiudici di Gara AICS in cui saranno inseriti i titolari del brevetto acquisito tramite i corsi/stage di formazione ad esso dedicati. L’albo sarà detenuto dalla DN e potrà essere aperto anche a paritetici brevetti riconosciuti da altre discipline che ne vogliano fare parte.

Nel mese di maggio saranno istituiti stage di formazione dedicati alla figura del “Cronometrista ufficiale di gare AICS” in collaborazione con l’azienda fornitrice della strumentazione e AICS Outdoor nella figura di Luca Giglioni e Giovanni Cantù.

Giglioni Luca è in possesso delle nozioni utili a formare i giudici di gara dedicati alle specialità Trail Run e Gestione della Sicurezza, nel panorama italiano della disciplina sarebbe una grande opportunità, Cantù Giovanni ha sostenuto un corso per cronometrista presso l’azienda fornitrice dell’attrezzatura, tramite queste figure abbiamo la possibilità di formare altre figure specializzate nel cronometraggio e giudici di gara utili a AICS per lo svolgimento delle attività istituzionali dei Circoli associati e a disposizione della Direzione Nazionale del Dipartimento Sport di grande professionalità

Per quanto riguarda il segmento Run/Corse siamo pronti con data base on line di nostra programmazione per la gestione dei risultati delle manifestazioni organizzate dai circoli e riuniti nei vari circuiti AICS Outdoor con classifiche generali, personali, speciali. Un data base di risultati a carattere nazionale per rendere visibile al grande pubblico tutte le iniziative dei Circoli AICS.


IDCHRONOS_08_04_16