TUTTO PRONTO PER LUPA URBAN TRAIL. SARA’ CAMPIONATO NAZIONALE AICS SEZIONE CITY. TUTTE LE CLASSIFICHE DEL TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL

CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) – Tutto pronto per LUPA URBAN TRAIL, che anche questo anno ospiterà il Campionato Nazionale AICS – sezione city del CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL. Sarà la terza tappa di UltraMaratona di specialità dopo ARTIMINO ULTRAMARATHON a Carmignano (Prato) e URBAN TRAIL DEGLI UBALDINI a Sant’Agata del Mugello (FIRENZE).  La gara è organizzata dal RIONE PORTA ROMANA del palio delle contrade di CASTIGLION FIORENTINO e prevede diverse tipologie di attività sportiva: ULTRAMARATONA, MARATONA, STAFFETTA 4x2h, CORSA A 6 ZAMPE DOG TRAIL, SUNSET SHORT TRAIL (SABATO 25 Agosto)

 

PROGRAMMA DI GARA

*8 ORE DI CASTIGLIONI – Lupa Urban Trail: La gara “regina” del programma, è ultramaratona a tempo con classifica finale in base al chilometraggio percorso nell’arco delle 8 ore.
Pensata per… I veri cuccioli di Lupa.
*MARATONA: Gara con Traguardo a 28 giri (1480 d+) con classifica in base al tempo di percorrrenza e premiazione dedicata. E’ da intendersi come “traguardo intermedio”, nella misura in cui alla distanza canonica verrà stilata una classifica parziale/intermedia della 8 ORE, e non una classifica distinta, pertanto ogni atleta può essere presente in entrambi le classifiche ma non è necessario che lo sia (esempio pratico: gli atleti classificati alla Maratona non devono concludere le 8 Ore per avere diritto al premio).
Pensata per… I maratoneti e i trail-runner che amano misurarsi sulla distanza canonica in un percorso suggestivo e tecnico.
*STAFFETTA 4X2h:  Gara a squadre composte da 4 atleti, senza particolari vincoli societari o anagrafici. Ogni staffettista sarà in gara per 2 ore.
Pensata per… I lupi che amano vivere le emozioni in branco.
*CORSA A 6 ZAMPE (Non competitiva): Gara/passeggiata semicompetitiva cane-padrone.
Pensata per… Chi ama correre con 6 zampe invece che 2! 
*SUNSET SHORT TRAIL: Gara “secca” e breve, non a tempo ma sulla distanza di 10k.
Pensata per… Gli amanti del breve, per una prova adrenalinica e spettacolare in un contesto da hard rock trail. SI CORRERA’ SABATO 25 AGOSTO.
Ricordiamo che nei prossimi giorni faremo uno speciale sul  TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL con le foto dei protagonisti del CIRCUITO.
RICORDIAMO TUTTE LE TAPPE:

18 MARZO – ARTIMINO ULTRAMARATHON – CARMIGNANO (PRATO) – Valida per il Campionato Nazionale AICS di UltraMaratona Urban Trail – Categoria Country

9 GIUGNO – URBAN TRAIL DEGLI UBALDINI – SANT’AGATA MUGELLO (FIRENZE)

26 AGOSTO – LUPA URBAN TRAIL – CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) – Valida per il Campionato Nazionale AICS di UltraMaratona Urban Trail – Categoria City

6 OTTOBRE – OTTORE DI CAMPANO – CARMIGNANO (PRATO)

28 OTTOBRE – URBAN TRAIL DELLA ROCCA – MONTECATINI TERME (PISTOIA)

 B) MARATONA URBAN TRAIL

28 OTTOBRE – BELLUNO MARATHON – BELLUNO

BELLUNO MARATHON sarà riconosciuta nel punteggio delle prove del Circuito come gara jolly e concorrerà alla raccolta dei punti. LUPA URBAN TRAIL sarà invece il CAMPIONATO NAZIONALE AICS DI ULTRAMARATONA URBAN TRAIL sezione CITY.