DONNINI E BIANCHINI, SPETTACOLO ALLA LUPA URBAN TRAIL. LASTRI PRIMA DONNA. LE CLASSIFICHE DEL TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL

CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) – Vero spettacolo quello visto a Castiglion Fiorentino domenica scorsa. Una gara dove ha prevalso sportività, socialità, amicizia e soprattutto maturità sportiva. Una gara maschia, forse tra le più tecniche inserite all’interno del CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL, che quest’anno era anche Campionato Nazionale AICS di Urban Trail – Sezione City. Una manifestazione ricca di colpi di scena, con Bianchini e Donnini tutto il tempo in testa e che nell’ultimo giro si sono dati la mano e hanno concluso in exequo. Erano stati proprio loro i vincitori delle due precedenti edizioni. Gesti atletici, sprint, una lunga marcia che ha veramente entusiasmato il pubblico, che accompagnava gli atleti provenienti da tutta italia e paesani. Un numero di chilometri percorsi dai due atleti veramente alto per la tecnicità del percorso, che quest’anno è stato leggermente modificato: oltre 75 km. Il terzo posto maschile è andato a Marco Frontini e Nicola Frappi. Dopo di loro il podio femminile, con Maria Elisabetta Lastri con 69, 4 km seguita da Giulia Petreni e da Elena bassi.

Il Titolo Nazionale di CAMPIONE AICS URBAN TRAIL – Sezione City è andato invece a Giovanni Battista Torelli di Podistica Solidarietà.  Paolo Paoletti, Manuel Radicchi, Paolo Dolci sono Campioni Nazionali Aics di Categoria. Il titolo di  CAMPIONESSA NAZIONALE URBAN TRAIL  va a Micaela Testa su Marcella Barzagli che si laurea Campionessa Nazionale di categoria e prende il comando del CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL, una delle poche atlete rimaste a punteggio pieno.

Nei prossimi giorni approfondiremo le classifiche generali del circuito uomini e donne.  Ad oggi Vi diamo quelle aggiornate per categoria: http://www.itrun.it/public/SELclassifica.php?Acro=CTO08&CGE=1&LJ=0&REG=0&DIS=1&TIP=0&DIST=0&DISTDA=80001&DISTA=0&CIR=0&AN=2018

CLASSIFICA FINALE LUPA URBAN TRAIL 8 ORE: http://cronorun.it/index.php/it/classifiche?catid=96

RICORDIAMO TUTTE LE TAPPE DEL CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL

18 MARZO – ARTIMINO ULTRAMARATHON – CARMIGNANO (PRATO)

9 GIUGNO – URBAN TRAIL DEGLI UBALDINI – SANT’AGATA MUGELLO (FIRENZE)

26 AGOSTO – LUPA URBAN TRAIL – CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO)

7 OTTOBRE – OTTORE DI CAMPANO – CARMIGNANO (PRATO)

28 OTTOBRE – URBAN TRAIL DELLA ROCCA – MONTECATINI TERME (PISTOIA)

 B) MARATONA URBAN TRAIL

28 OTTOBRE – BELLUNO MARATHON – BELLUNO