OTTORE DI CAMPANO DOMANI AL VIA – PUNTI DECISIVI PER IL TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL

CARMIGNANO (PRATO) – Poche ore di attesa ci separano dalla OTTORE DI CAMPANO a Carmignano (Prato). Gara veramente fondamentale per tutti gli ULTRAMARATONETI che già hanno preso parte a questo meraviglioso TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL, che ultimamente è andato crescendo. Ad oggi sono quasi 200 atleti in classifica, vero faro e baluardo di tutto il settore dell’endurance di tutto il centro Italia e non solo…

abbiamo assistito ad un bellissimo ARTIMINO  UTRAMARATHON, abbiamo attraversato il Mugello a Sant’Agata con URBAN TRAIL DEGLI UBALDINI, siamo poi passati in provincia di AREZZO (Castiglion Fiorentino) con LUPA URBAN TRAIL  ed ora ritorniamo in terra pratese, a due passi da Firenze con OTTORE DI CAMPANO. Molti atleti in lizza di classifica. Ricordiamo MARCELLA BARZAGLI ed EDIMARO DONNINI, che sono in testa al Circuito, ma altri outsider saranno presenti a CARMIGNANO. Una gara, che ricordiamo prevede la 8 ore, la 6 ore e la 2 ore. Un palcoscenico veramente fantasico che si svolge interamente sulla vista di Firenze.

TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL, ricordiamo è il primo e il più importante CIRCUITO organizzato dalle associazioni AICS, interamente dedicato alla rivalorizzazione del patrimonio artistico e culturale Italiano. Castelli, ville, fortificazioni, antichi borghi e paesaggio bucolico, accompagna il tema della PROMOZIONE SPORTIVA dei settori dell’Ultramaratona, in preparazione anche per il settore degli ULTRATRAIL in una formula veramente particolare e regolamentata AICS sulle OTTO ORE. OTTORE di Campano è la manifestazione più datata e per alcuni anni è rimasta l’unico evento su questa distanza temporale, dopo l’avvento del Trail Running in Italia. Unico evento fuori regione, facente parte il cirtuito è BELLUNO MARATHON, organizzato dal COMITATO PROVINCIALE AICS DI BELLUNO sulla distanza della Maratona 42,200 mt. con caratteristiche di URBAN TRAIL

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL SARANNO PUBBLICATI SUL SITO INTERNET WWW.AICSOUTDOOR.IT

RICORDIAMO TUTTE LE TAPPE DEL CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL

18 MARZO – ARTIMINO ULTRAMARATHON – CARMIGNANO (PRATO)

9 GIUGNO – URBAN TRAIL DEGLI UBALDINI – SANT’AGATA MUGELLO (FIRENZE)

26 AGOSTO – LUPA URBAN TRAIL – CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO)

7 OTTOBRE – OTTORE DI CAMPANO – CARMIGNANO (PRATO)

28 OTTOBRE – URBAN TRAIL DELLA ROCCA – MONTECATINI TERME (PISTOIA)

 B) MARATONA URBAN TRAIL

28 OTTOBRE – BELLUNO MARATHON – BELLUNO

in aggiunta…

26 DICEMBRE – CECINA MARE (LIVORNO) – CANCELLO CANCELLO – OTTO ORE premiazioni circuito