SERANTONI E BUSSETTO BRILLANO NEL PARCO DI VIALE TRENTO A TERNI

TERNI – Un bellissimo parco, da far invidia a quelli giapponesi, tanto rinomati nel mondo. Ecologia, Cittadinanza Attiva, Volontariato, Cura del bene comune, senso del bello. Sono questi gli aggettivi, che si respirano quando arrivi a Terni, nello splendido paesaggio bucolico, curato e recuperato dall’Associazione Myricae, presieduta da Giuseppe Bortone (detto Pino). Lo siamo andato a trovare un anno fa in un bellissimo paradiso, con una mostra pittorica per ragazzi in corso, attività sociali e ricreative sull’ecologia e sul senso di aggregazione veramente uniche. Un’associazione con la A maiuscola.

PORTA UN AMICO E PIANTEREMO UN ALBERO, ormai divenuta una classica cittadina della “città dell’Acciaio”, è ormai un chiodo fisso, che aggrega la corsa, con la mobilità lenta e sinceramente, fa sempre piacere ritornare in questo bellissimo parco. La gara maschile dello scorso weekend è stata vinta da EGIDIO SERANTONI su MAURO CASAGRANTE e DANIELE CHIAPPINI. La gara femminile è stata dominata da ANNA BUSSETTO su TANIA PALOZZI e sulla forte atleta di casa PATRIZIA GIANNINI.

Ricordiamo le tante attività sul sociale portate avanti dall’Associazione fortemente impegnata sul campo del volontariato ambientale e abile organizzatrice durante l’anno di MIRANDA TRAIL, una delle più storiche manifestazioni fuoristrada dedicate alla corsa e alla passeggiata, trekking e nordic walking non competitivo, nel bellissimo borgo (frazione di Terni) di Miranda, che quest’anno ha ospitato i CAMPIONATI REGIONALI UMBRI AICS DI TRAIL RUNNING.

Pubblichiamo anche la campagna fondi 5xmille che l’Associazione sta portando avanti per la manutenzione del Parco di Via Trento, che ripeto, se passate da Terni conviene visitare per come è tenuto. A noi non resta che augurarVi buone corse!!!