ULTRAMARATONA URBAN TRAIL: BONAFFINI DOMINA IL MUGELLO

SANT’AGATA DEL MUGELLO (FIRENZE) – Tutti si sarebbero aspettati una vittoria maschile alla terza prova del Circuito TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL dedicato al settore dell’UltraMaratona, invece per il secondo anno consecutivo è vinto da una donna. Una prova che parla tutta al femminile. Da metà gara CONCETTA BONAFFINI, prende la testa della Otto Ore dell’URBAN TRAIL DEGLI UBALDINI e va a vincere in una delle prove più calde di questo inizio stagione. Concetta Bonaffini, che ricordiamo, ha vinto il Titolo di Campionessa Nazionale di UltraMaratona su Strada AICS, nella seconda prova del Circuito (50Km Arezzo Cortona – ULTRAMARATONA DEL GRANDUCA LEOPOLDO). Un’ottimo stato di forma della Campionessa, appena reduce dalla 100 km del Passatore, si impone in una gara movimentata, anche sulla concorrenza maschile, che per alcuni tratti della competizione è arrivata anche ad otto km. Secondo posto (e primo uomo), CAROSINI MASSIMO e al terzo posto ancora un’altra donna AZZURRA AGOSTI, che vinse proprio lo scorso anno. Due quote rosa su tre sul podio. Ottime prove anche per ANDREA DEL PUGLIA, ALESSIO NISTRI e MARIANI LILIANA (che vince la categoria veterane).

Per quanto riguarda la MARATONA, la vittoria è andata a PAOLO CORSI, su SIMONE SEGALI e ALBERTO CAPPELLO giunto terzo. La MARATONA femminile è andata a ROSA CUSELLO su MICHELA MIGLIORI e SABRINA GARGANI.

Tutte le classifiche della gara sono scaricabili su:
http://www.cronorun.it/index.php/it/classifiche-2019?view=simplefilemanager&id=196

Aspettiamo ad ora, tutte le classifiche ufficiali e l’aggiornamento del TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL alla terza tappa. Ricordiamo che la prossima prova sarà URBAN TRAIL DELLE ACQUE a CASCIANA TERME (Pisa) Domenica 23 Giugno con le prove di ULTRAMARATONA, MARATONA E MEZZA MARATONA e percorso per FIT WALKING/Nordic Walking nella città famosa per gli stabilimenti termali. Una giornata legata al benessere, movimento e tanto tanto sport. TUTTE LE GARE DEL TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL 

Ricordiamo inoltre il Calendario del CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL e le rispettive date:

DATAMANIFESTAZIONEDISTANZE
17/03/19ARTIMINO ULTRAMARATHONArtimino – Carmignano (Po)8h
14/04/19ULTRAMARATONA DEL GRANDUCA LEOPOLDOArezzo50 km
08/06/19URBAN TRAIL DEGLI UBALDINISant’Agata del Mugello (Fi)8h
23/06/19URBAN TRAIL DELLE ACQUECasciana Terme (Pi)8h
24/08/19LUPA URBAN TRAILCastiglion Fiorentino (Ar)8h
08/09/19TERRE CASTELLO DI BASCHI ULTRAMARATHONBaschi (Tr)8h
08/10/19OTTORE DI CAMPANOCarmignano (Po)8h
27/10/19URBAN TRAIL DELLA ROCCAMontecatini Terme (Pt)8h
03/11/19URBAN TRAIL DELLA BALZANASiena8h
26/12/19CANCELLO CANCELLOCecina (Li)8h
23 GIUGNO 2019 – URBAN TRAIL DELLE ACQUE –
QUARTA TAPPA CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL – CASCIANA TERME (PISA)
WWW.AICSOUTDOOR.IT
MARATONINA D’AMIATA TRAIL – TRAIL RUNNING DEL BOSCO AMIATINO
PIANCASTAGNAIO (SIENA) 04 MAGGIO 2019
CAMPIONATO NAZIONALE AICS DI MEDIA E CORTA DISTANZA AICS OUTDOOR SPORT