MARCELLA BARZAGLI SUPERMARATONETA

Sant’Agata del Mugello (Firenze) – Una bellissima giornata di sport quella che ha atteso MARCELLA BARZAGLI alla sua 50esima Maratona/Ultra. La avevamo vista protagonista lo scorso anno nella classifica del TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL 2018, per un soffio quasi vincitrice del Circuito di UltraMaratona che ormai sta dominando nel Centro Italia sulle Otto Ore.

La vedemmo lo scorso anno al secondo posto in UltraMaratona ad Artimino UltraMarathon. Un risultato eccezionale, vista l’età e da pochi anni che ha iniziato a correre. Eppure sempre con il sorriso tra le labbra e un risultato atteso da molto tempo. Maratone ed Ultra costruite con passione, con fatica, ed amore per questo incredibile sport, fantastico, che accomuna certi valori, socialità ed amicizia…

Eppure il diavolo fà le pentole e non i coperchi, come dice un detto popolare… dopo il brutto infortunio per caduta al Trail di Leonardo, sembravano lunghi i tempi di recupero. Tanta voglia e forza di volontà e forza interiore per essere alla 100 km del passatore, a colpi di record per rimettersi in piedi, dopo l’intervento chirurgico subito alla spalla e poi finalmente il traguardo della 50esima fatica arrivata proprio qui a Sant’AGATA DEL MUGELLO all’Urban Trail degli Ubaldini. Manifestazione Organizzata del Centro Polivalente di Sant’Agata e patrocinata da AICS OUTDOOR SPORT – Rete Associativa Country Marathon. L’atleta è tesserata con SIENAMARATHON – AICS. Una giornata tra l’altro molto particolare in una UltraMaratona dominata e vinta da CONCETTA BONAFFINI, tesserata per un’altra Società Aics, la Asd Trail Lab. MARCELLA BARZAGLI è stata premiata alla presenza di Paolo Gino (Presidente Nazionale Club SuperMarathon Italia) e Luca Giglioni (Coordinatore Nazionale AICS)

Marcella Barzagli è tra le prime donne tesserate AICS, a conquistare il traguardo delle 5O maratone/ultra. Il Coordinamento Nazionale Trail Running AICS e la Direzione Nazionale AICS OUTDOOR SPORT fà i complimenti all’Atleta per la sua Carriera Podistica e sportiva e i migliori auguri per la sua pronta totale guarigione. MARCELLA BARZAGLI sarà presente alla Otto Ore di CASCIANA TERME (Pisa) – URBAN TRAIL DELLE ACQUE – Locandina e calendario qua sotto.

Luca Giglioni – Coordinatore Nazionale AICS

URBAN TRAIL DELLE ACQUE – CASCIANA TERME (Pisa) – 23 giugno 2019