ALESSANDRO TUCCORI E ALESSIA LA SERRA DOMINANO L’URBAN DELLA ROCCA

MONTECATINI TERME – Alessandro Tuccori e Alessia La Serra dominano la penultima prova del Circuito Tuscany Ultra Urban Trail. unico circuito in Italia dedicato al settore dell’Ultramaratona sulla distanza delle otto ore e non solo… Sempre più appassionati si cimentano in questa meravigliosa disciplina che attrae atleti da tutta Italia. E in effetti URBAN TRAIL DELLA ROCCA, disputata a Montecatini Terme Alto, è stata un bel successo, con un pubblico in crescita con distanze da 8 ore, 3 ore, 1 ora. Un evento sportivo in salita, giunto al terzo anno e che si è migliorato. Quest’anno tra l’altro è migliorato anche il circuito percorso, che ci ha fatto ammirare le singolari bellezze monumentali e il paesaggio bucolico toscano dall’alto.

ALESSANDRO TUCCORI e ALESSIA LA SERRA, rispettivamente primo uomo e seconda arrivata, vincitrice della classifica femminile, hanno vinto una prova di Ultramaratona veramente affascinante… assieme a FEDERICO SANTINI (secondo uomo assoluto e terzo classificato). Una giornata meravigliosa, temperatura ideale, hanno visto l’arrivo nell’ordine: SIMONE LEPORATTI, DOMENICO COZZI, e l’inossidabile ALESSIO MALENA. Il secondo posto femminile è andato a SIMONA ZORZELLA sulla Sammarinese MONA FRISTAD. Medaglia di legno per CRISTINA MONTAGNANI e su LILIANA MARIANI che con URBAN TRAIL DELLA ROCCA guadagna la testa del CIRCUITO ULTRA URBAN TRAIL.

La prova delle 3 ore è andata al bravissimo FEDERICO BADIANI su LUCA MUNGAI e SAMUEL GARGINI. Per le donne successo di VERONICA NEAMTU su MARTA BIAGINI. La gara da 1 ora è andata a ALESSANDRO STEFANINI su LUCA SILVESTRI e PAOLO TOSETTI. Prima donna RUBY GARCIA su DONATELLA SERAFINI e TIZIANA DAMI.

TUTTE LE CLASSIFICHE DELL’URBAN DELLA ROCCA SONO SCARICABILI SU:
https://www.cronorun.it/index.php/it/classifiche-2019?view=simplefilemanager&id=220

Per quanto riguarda il CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL, classifiche aggiornate su:
http://www.itrun.it/public/SELgpClassificaUnica.php?GP=49&AN=2019&submit=Cerca

FRANCESCO BIANCHINI il dominatore del CIRCUITO TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL seguito a sorpresa dal supermaratoneta MASSIMILIANO MORELLI e da EDIMARO DONNINI. DAMIANO TEMPESTINI, NICOLA CHIOSTRINI e LEANDRO GIORGIO PELAGALLI a seguire. Ancora più a sorpresa troviamo in testa alla classifica femminile la veterana LILIANA MARIANI (autentica dominatrice del Circuito, l’unica ad ora ad aver superato i 1000 punti), seguita da ILARIA RAZZOLINI e all’inossidabile MARCELLA BARZAGLI (che finalmente sembra venir fuori dall’infortunio di questa primavera). Al quarto posto troviamo REANA MONTANELLI e a seguire FRANCA BERRUGI e CLAUDIA POGGI. Le foto sono scaricabili sule pagine ufficiali del Circuito:
https://www.facebook.com/tuscanyultraurbantrail/

PROSSIMO APPUNTAMENTO DEL CIRCUITO: Ultima data 2019

— 26 DICEMBRE: CANCELLO CANCELLO (Cecina mare – LI)

Ringraziando tutti i partecipanti e tutti gli organizzatori, esprimo le mie felicitazioni per concludere il TERZO ANNO assieme al TUSCANY ULTRA URBAN TRAIL. Tantissimi atleti giunti da ogni parte d’Italia e dall’estero conoscono le bellezze artistiche e paesaggistiche della Toscana e non solo. Un ringraziamento particolare va ad AICS – Ente di Promozione Sportiva – Comitato Nazionale per la promozione attiva delle discipline Outdoor e dell’Endurance. Buone Corse a tutti!!!